INDIA IN LIBERTA'
L'architettura Moghul, i templi hindu, i palazzi dei maharaja, la profonda spiritualità, la cultura e l'arte millenarie attirano migliaia di visitatori in questa terra che si estende dalle vette himalayane alle spiagge dell'Oceano Indiano. In virtù della sua vastità, abbiamo preferito concentrarci, per ora, su due itinerari: Triangolo d'oro ( New Delhi, Jaipur, Agra) e Rajasthan, offrendo ai partecipanti la possibilità di organizzare le giornate in libertà, autonomia e secondo una scelta personale delle visite a siti, templi e monumenti. Anche la tipologia di sistemazione ( hotel oppure haveli ) è lasciata alla libera scelta dei partecipanti, secondo un elenco che si trova al termine di ogni itinerario.
Gli itinerari, quindi, includono i seguenti SERVIZI ESSENZIALI:
- 1 - Sistemazione in camera doppia negli hotel o haveli prescelti ( vedi lista suggerita più avanti) con trattamento di mezza pensione dalla cena del primo giorno alla piccola colazione dell'ultimo giorno;
- 2 - Disponibilità di auto privata ( tipo Toyota Etios o simili ) con autista dal primo all'ultimo giorno del soggiorno ( l'autista è disponibile per un massimo di 8 ore al giorno), secondo uno dei due itinerari suggeriti più avanti.
- 3 - Assicurazione Europ Assistance ( medico/bagaglio)
VIAGGIO AEREO-: poiché ogni viaggiatore sceglie in autonomia giorni e durata del viaggio, sarà nostra cura comunicare , al momento della prenotazione dei servizi a terra, anche il miglior prezzo del biglietto aereo.
VISTO DI INGRESSO IN INDIA-: i cittadini italiani con residenza in Italia possono ottenere il visto di ingresso in India per turismo in formato elettronico (e-visa) cliccando su un apposito link reperibile nel sito del Ministero Italiano degli Esteri : https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/IND . Normalmente il visto elettronico ( il cui costo viene indicato al termine della richiesta) arriva entro 72 ore sulla email indicata e va stampato e portato con sé in viaggio. Per chi lo desidera il nostro ufficio è disponibile per la compilazione del visto elettronico per l'India.
VACCINAZIONI-: nel link Viaggiaresicuri.it del Ministero Italiano degli Esteri sono reperibili tutte le informazioni su eventuali vaccinazioni e altre importanti indicazioni su clima, meteo, valuta,eccetera.
LICENZA E ASSICURAZIONI:
- 1 - Kandhari Travels è titolare della licenza rilasciata dalla Provincia di Bergamo provv.n.22/ADV del 28 ottobre 2008
- 2 - Kandhari Travels è coperta per la propria responsabilità civile con la compagnia Allianz, polizza n. 79311173
- 3 - Fondo di garanzia (art.51 del Codice del turismo) I pacchetti turistici oggetto di vendita con contratto sono assistiti da una garanzia per il rimborso del prezzo versato per l'acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento ai sensi di quanto previsto dal 2° comma dell'art.47 del Codice del turismo. A tale scopo Kandhari Travels ha stipulato idonea polizza assicurativa con Nobis Compagnia di Assicurazione.
UFFICIO KANDHARI TRAVELS IN INDIA-: Informiamo i nostri clienti che Kandhari Travels ha un proprio ufficio in India con personale locale che è a loro disposizione sul posto durante tutta la durata del viaggio.